Mostre ed eventi dal 2006 al 2008

In questa sezione abbiamo raccolto tutte gli eventi e mostre che abbiamo organizzato oppure sponsorizzato, ma anche mostre e notizie di artisti che han frequentato la fornace.

Ecco la carrellata in ordine cronologico inverso.

 

 

Invito alla mostra ""Quelle Case" dedicata alla chiusura delle Case Chiuse

>>> Leggi tutte le infomarzioni sulla mostra


Durante la festa di Briosco sono state esposte le opere in concorso per il 3° Simposio di Sculturadedicato a Carlo Riva. La terza edizione del simposio è stata anomala in quanto gli scultori hanno avuto la possiblità di creare e ultimare le proprie opere in precedenza per poterle esporre durante la festa del paese. Come le altre edizioni, il simposio è stata un’utile giornata di conoscenza e scambio di opinione tra artisti e non.
Tra gli artisti partecipanti di questa edizione ricordiamo e ringraziamo Nando Crippa, Elena Mutinelli, Roberto Fumagalli e il Professor Domenico Riva.


duchamp ruota  di bicicletta3° Simposio di Scultura

Briosco, 8 Giugno 2008

La Fornace Artistica organizza una giornata dedicata alla scultura dell’argilla in occasione della Festa di Briosco.

Un qualificato gruppo di artisti esprimerà la propria fantasia mettendo in mostra opera in argilla ispirandosi alla bicicletta.

Una giuria tecnica e una giuria popolare aperta al pubblico nomineranno la scultura più creativa.


La Fornace Artistica è lieta di invitarvi alla seconda mostra dedicata a Carlo Riva, organizzata dal Comune di Macherio presso la sala espositiva della Curt del Cagnat dal 3 all 11 Novembre:

Invito Mostra Carlo Riva Macherio


La scultrice e docente di discipline plastiche Camila Sala, presenta la mostra con le opere create nei nostri laboratori:

Camilla Sala – Scampoli di spazi
Laboratorio delle Arti
Sede Via Castello, 36,
Piacenza 29100
Altre informazioni Tel +39 0523 332929
info@laboratoriodellearti.it
Data di apertura sabato 10 novembre 2007
Data di chiusura mercoledì 28 novembre 2007
Orari:
dal martedì al sabato, ore 16.00 – 19.00
e su appuntamento.

Altre informazioni qui.


Art Verona 2006Art Verona 2006: Nando Crippa, che per anni ha modellato le sue creazioni nella nostra fornace,con l’opera “Il mio amore V1”, è il vincitore della seconda edizione del Premio Aletti Art(Verona, assegnato nell’ambito della fiera veronese. Promosso da Banca Aletti, Private & Investment Bank del Gruppo Banco Popolare di Verona e Novara in collaborazione con Artfin, società di servizi e consulenza per l’arte, il premio ha una dotazione di 10mila euro, finalizzati all’acquisizione dell’opera vincitrice ed alla promozione del giovane artista e della galleria che lo ha rappresentato in Fiera, in questo caso il Castello di Rivara – Centro d’Arte Contemporanea. La giuria era composta da Giorgio Cortenova, direttore di Palazzo Forti di Verona, Maurizio Faroni, AD di Banca Aletti, Alberto Bauli, del Gruppo Banco Popolare di Verona e Novara, Michela Moro, esperta di Arte Contemporanea di ArtFin, Giorgina Bertolino, critica e storica dell’Arte, Luca Massimo Barbero, curatore associato della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia e Luca Vitone, artista.

Nando Crippa: Il mio amore v1


Su iniziativa della Fornace Artistica Riva e con il patrocinio del Comune di Usmate Velate, il Gruppo Artistico Culturale GA 99 propone la mostra “Carlo Riva. Sculture”. La Fornace Artistica invita tutti gli interessati a prender parte alla inaugurazione domenica 1 Ottobre ale ore 11.00.
La mostra rimarrà aperta presso la Sala delle Colonne in Villa Scaccabarozzi a Usmate Velate dal 01/10 al 22/10/06 su appuntamento e nei seguenti orari:

Giovedì dalle 21.00 alle 23.00 Sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20.00
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci al numero 0362.95117.

Mostra Carlo Riva Sculture
Invito alla mostra


La Fornace Artistica ha patrocinato la mostra personale di Alessandra Molteni “Terrecotte” svoltasi nell’agosto 2006 in piazza del Comune ad Assisi presso la Galleria Le Logge.


La piccola cieca

Fertilidad

Madonna
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.