“L’arte…Espressione dell’Essere” mostra d’arte contemporanea a Besana Brianza

Segnaliamo oggi l’inaugurazione di una mostra d’arte contemporanea che si svolge a Cazzano di Besana nel cuore della Brianza. Una mostra sopratutto di interesse locale, ma che ospita anche artisti conosciuti e future speranze del panorama artistico locale. la mostra si inserisce tra gli eventi del cosiddetto “Maggio Cazzanese” che ogni anno è un forte momento di aggregazione e coesione degli abitanti di Besana Brianza e delle aree limitrofe.
La mostra organizzana dal Centro Culturale San Clemente verrà inaugurata questo pomeriggio alle ore 17 e sarà visitabile fino al 31 maggio dalle 10,30 alle ore 22 durante i fine settimana  e durante la settimana tutte le sere dalle 20 alle 22.

Gli artisti partecipanti sono sei: Josette Boegli, Cesare Canali, Alessandra Cassini, Antonia Perucchetti e infine due artisti su cui vogliamo porre particolare attenzione, Pieralberto Filippi e Matteo Pelucchi.
Matteo è un artista molto giovane che si dedica sopratutto alla pittura con la tecnica dell’acquarello, che avremo presto il piacere di vedere all’interno di For Art, e che sta riscuotendo un buon successo in numerosi concorsi per giovani artisti.

Pieralberto Filippi, a cui abbiamo dedicato una pagina dedicata tra i nostri artisti, è ormai una vecchia conoscenza della Fornace Artistica, tanto che numerose sue opere sono state create proprio nella nostra fornace.  Scultore e pittore, Filippi è un artista completo e maturo e ben conosciuto nel mondo dell’arte avendo partecipato a numerose mostre, simposi di scultura e fiere di settore.

Naturalmente fateci sapere come è andata l’inaugurazione!