Formae unt Koloren, esposizione di pittura e scultura a Menaggio

mostra-menaggioDopo molte settimane di lontanza, senza segnalarvi nuove iniziative o artisti emergenti, quest’oggi vi segnaliamo un’interessante esposizione di scultura e pittura che terminerà domani,  per cui tutti coloro che si trovano nelle vicinanze del lago di Como potrebbero approfittarne per passare una domenica al lago aggiungendo un pizzico di cultura.

L’esposizione intitolata Formae unt Koloren si tiene nella bellisima Menaggio, presso la sala mostre in Piazza Garibaldi. (l’ingresso è libero!)

Gli artisti preseni in questa esposizione sono due, rappresentativi delle due arti. Per la pittura, Ira Corti e ele sue tele ispirate da tematiche informali, con una vena coloristica tutta personale.

Per quanto riguarda la scultura invece, è presente Fernando Mattaboni, fotografo che grazie alla guida del maestro Massimo Clerici si sta dedicando con un discreto successo alla scultura, sia in terracotta ma anche con altri materiali come legno e ferro. Come qualcuno di voi ricorderà, vi abbiamo già presentato alcuni mesi fa con l’articolo Fernando Mattaboni: fotografia e scultura .

Qui sotto alcune foto delle opere di Mattaboni. Naturalmente aspettiamo i commenti dei visitatori dell’esposizione. (il For Art è ottimizzato anche per telefoni cellulari, quindi potete visitare il blog  e lasciare direttamente i vostri commenti anche con il vostro telefonino!)

mattaboni-voltomattaboni