L’acquasantiera anti-influenza in terracotta

Acquasantiera dispenser antiinfluenza Dopo la rimozione dell’acqua santa dal duomo di Milano, i giornalisti si sono ricordati di un articolo che avevano scritto ormai quattro anni fa.  Al momento non ci avevano dato molta importanza, era più che altro una curiosità, ma ora con il timore della diffusione dell’influenza A l’idea di un’acquasantiera a dispenser è diventata più che attuale e di interesse tanto che tutti i quotidiani e i rispettivi siti internet ne hanno parlato. L’idea non è stata nostra ma di certo abbiamo contribuito a renderla reale e in questi giorni le foto della nostra acquasantiera in terracotta stanno facendo il giro d’Italia.



acquasantiera dispenser antivirusL’acquasantiera in terracotta ha la forma di un’anfora finemente decorata e fissata al muro. Contiene l’acqua sacra e tramite un semplice dispenser elettronico i fedeli possono fare il segno della croce senza temere il contagio. La tecnologia è senz’altro innovativa e sarà disponibile su ampia scala, (l’acqusantiera è stata brevettata dal Sig. Luciano Marabese)  ma questa acquasantierà resterà unica, in quanto prodotta a mano come gli altri prodotti della fornace, quindi in qunto opere d’arte pezzi unici non riproducibili.

Infine quindi con grande piacere che vi mostriamo le foto e vi invitiamo a leggere e commentare e farci avere la vostra opinione sia sul blog che sugli altri siti:
Corriere della sera
La Repubblica
Il Tempo
Libero
Adnkornos

Richiedi informazioni