Una botte cosi elegante, fatta di ceramica e dipinta tutta a mano, sicuramente renderà il vino più gradevole agli occhi e più pregiato al palato. Ed è inoltre un ottima soluzione di come conservare e servire il vino a tavola.

Non avrete più il problema di conservare tante bottiglie e travasare il vino, sporcando dappertutto ed anche un oggetto che arreda la vostra cucina in un modo originale e simpatico.

La botte ha una capienza di 5 litri è facile da spostare e usare. Può essere collocata in qualsiasi punto date le sue modeste dimensioni.

E’ costituita da cinque pezzi: parte superiore con coperchio, parte inferiore con spinatore, base, e vasella. All’ interno è situato un contenitore dove si travasa e si conserva il vino.
[ad#ad-post]

La lavorazione rustica rende la superficie leggermete ruvida. I colori usati sono atossici e apiombici e per questo possono essere usati per gli alimenti e non temono neanche lavaggi in lavastoviglie. La botte è decorata con disegni d’uva bianca e rossa e con una scritta di un vecchio proverbio d’ origine medioevale che dice “In vino veritas” (Nel vino la verità)

E’ con il vino buono direttamente dalla mia botte vorrei festeggiare con Voi il PRIMO  ANNO  DI  VITA  DEL  MIO  BLOG. (http://ceramicamia.blogspot.com/) Vi ringrazio tutti per la Vostra presenza e i Vostri graditissimi commenti. Continuate a seguirmi, Vi sorprendero’ con i nuovi articoli e foto originali. Cin cin e un abbraccio fortissimo:)

Related Images:

One thought on “Nella botte piccola c’è il vino buono”

  1. Mi piacciono i lavori di Marta, che già conosco.Ho letto della mostra a Napoli, complimenti, ma come fai ad essere così precisa? sei bravissima, anche io cerco di fare del mio meglio…..un bacio

Lascia il tuo parere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.