Una botte cosi elegante, fatta di ceramica e dipinta tutta a mano, sicuramente renderà il vino più gradevole agli occhi e più pregiato al palato. Ed è inoltre un ottima soluzione di come conservare e servire il vino a tavola.
Non avrete più il problema di conservare tante bottiglie e travasare il vino, sporcando dappertutto ed anche un oggetto che arreda la vostra cucina in un modo originale e simpatico.
La botte ha una capienza di 5 litri è facile da spostare e usare. Può essere collocata in qualsiasi punto date le sue modeste dimensioni.
E’ costituita da cinque pezzi: parte superiore con coperchio, parte inferiore con spinatore, base, e vasella. All’ interno è situato un contenitore dove si travasa e si conserva il vino.
[ad#ad-post]
La lavorazione rustica rende la superficie leggermete ruvida. I colori usati sono atossici e apiombici e per questo possono essere usati per gli alimenti e non temono neanche lavaggi in lavastoviglie. La botte è decorata con disegni d’uva bianca e rossa e con una scritta di un vecchio proverbio d’ origine medioevale che dice “In vino veritas” (Nel vino la verità )
E’ con il vino buono direttamente dalla mia botte vorrei festeggiare con Voi il PRIMOÂ ANNOÂ DIÂ VITAÂ DELÂ MIOÂ BLOG. (http://ceramicamia.blogspot.com/) Vi ringrazio tutti per la Vostra presenza e i Vostri graditissimi commenti. Continuate a seguirmi, Vi sorprendero’ con i nuovi articoli e foto originali. Cin cin e un abbraccio fortissimo:)
Mi piacciono i lavori di Marta, che già conosco.Ho letto della mostra a Napoli, complimenti, ma come fai ad essere così precisa? sei bravissima, anche io cerco di fare del mio meglio…..un bacio