La Fornace Artistica, piccola fornace del cotto in provincia di Milano nel cuore della Brianza,  è finalmente lieta di inaugurare For Art, il blog per tutti gli appasionati di scultura.

Fin dalla sua fondazione, per merito del Professor Guido Persico e di Augusto Rebattini, la Fornace Artistica è stata come un porto di mare dove artisti e scultori si recavano per produrre o semplicemente cuocere le proprie opere.

Durante tutto il novecento sono numerosi gli scultori che frequentavano la fornace:  da Giannino Castiglioni, Enrico Mazzolani, Mario Sironi ed Ettore Calvelli ai più recenti Arrigo Minerbi, Franco Lombardi, Sante Caslini, Angelo Casati  e molti altri…

Nei laboratori della fornace ci si incontrava sopratutto per discutere, approfondire le tecniche e per far nuove interessanti conoscenze, un luogo di incontro e scambio di visioni sia tra artisti che persone comuni appassionate e affascinate dall’arte della scultura.

inaugurazione For Art

Nasce così For Art, il blog della Fornace Artistica

…un blog creato e scritto da artisti e amanti della scultura e di questo materiale unico, la terracotta, nato con lo scopo di alimentare questa passione e di diffondere quello spirito unico di amicizia e condivisione che colpiva, e colpisce tuttora i visitatori della fornace.

Un blog in cui diamo libero spazio a tutti i nostri amici e scultori, da ogni parte del mondo, dando loro la possibilità di poter scrivere la propria opinione, far conoscere ad un pubblico più vasto le proprie opere e mostre e poter discutere e tenersi in contatto.

Per concludere, vi invitiamo a seguirci numerosi! Sono molte le novità e gli articoli utili che abbiamo in serbo per tutti voi!

Per tutte le informazioni riguardo la fornace atistica potete visitare www.fornaceartistica.it

One thought on “Nasce For Art, il blog per gli amanti della scultura e della terracotta”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.