Torna dal 14 al 29 settembre 2019 Ville Aperte in Brianza la manifestazione promossa dalla Provincia di Monza e della Brianza che propone visite guidate alla riscoperta del sorprendente patrimonio culturale della Brianza: una edizione speciale con focus su “Leonardo, l’acqua e la Brianza” per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci con un calendario ricco di proposte ed itinerari tematici.

Dopo il grande successo dello scorso anno, con il record di 40.000 presenze, la 17°edizione si presenta così con tante novità e una anima “green e sociale” per coinvolgere sempre più visitatori alla scoperta degli edifici storici del territorio con itinerari affascinanti.

In occasione di Ville Aperte 2019 vivrete un’esperienza inedita, frutto dell’incontro tra la tradizione della famiglia Riva e l’approccio didattico di Museo in Tasca. Corrado, nipote di Carlo Riva e fornaciaio di professione, vi svelerà chicche e trucchi di un’antica arte e di una fornace centenaria e insieme a Museo in Tasca vi regalerà l’emozione di una visita sensoriale, permettendovi di plasmare con mani e piedi una materia prima che ha caratterizzato questo luogo sin dall’epoca romana: l’argilla.

ORARI VISITE GUIDATE:

SABATO 21 SETTEMBRE: visite guidate ore 11 – 15.30 – 16.30

SABATO 28 SETTEMBRE: visite guidate ore 10 – 11 – 15.30 – 16.30

EVENTI SPECIALI PER FAMIGLIE E BAMBINI

Scopri subito gli appuntamenti nella nuova sezione Eventi, scegli la data/evento che preferisci per trovare tutte le informazioni necessarie.

SABATO 14 SETTEMBRE: costruzioni in Cotto Lombardo ore 15 e ore 16.
Maggiori informazioni CLICCA QUI


SABATO 21 SETTEMBRE: Le favole di Leonardo – turno unico ore 10.
Maggiori informazioni CLICCA QUI

 Scopri tutti gli appuntamenti

Prenota subito la tua visita

Lascia il tuo parere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.